giovedì 23 febbraio 2012

Dream it, Earn it, Live it

Buongiorno a tutti ragazzi,
ho appena finito di ri-vedere il film “Fame”, remake del film Saranno Famosi del 1980.


Il film comincia con le audizioni alla High School of Performing Arts di New York.
Giovani ragazzi, aspiranti cantanti, musicisti, attori, ballerini imparano le loro rispettive arti dando sfogo al loro talento.
Quattro anni di duro lavoro. Di impegno, sudore, delusioni, sacrifici tante volte finiti bene e altrettanti male.
Questo è il prezzo da pagare per diventare famoso: costante impegno, passione e dedizione, e solo poche scuole ti permettono di crescere con queste idee e abitudini, e come tutti sappiamo sono solo quelle americane.
La coltivazione di un talento, ha bisogno di tempo, cure ma soprattutto tanta dedizione.
Quindi ragazzi, se la vostra passione è cantare, ballare, recitare o altro.. buttatevi!
Certo, sicuramente non sono Dio, quindi tutte queste cose che scrivo magari voi le reputate stupide o magari pensate “Si certo lo so bene! Non c’è bisogno che me lo dici tu!”.
Queste sono le parole di una ragazza, giovane (si dai sono giovane su! Ho 22 anni!hahah) che sogna fin troppo ma sempre con i piedi per terra, sa quali sono i suoi obiettivi e spera un giorno di raggiungerli, con umiltà, passione e sacrificio.
Non buttate via le opportunità, coglietele al volo perché non torneranno mai più (esperienza personale!).
Quindi ragazzi, ognuno di noi ha un talento, c’è chi ha la fortuna di scoprirlo subito e per altri ci vorranno anni per scoprirlo, magari non diventeremo “qualcuno” ma credo che la soddisfazione migliore sia sapere che il talento c’è, è una cosa che ci appartiene, che ci rende felici ma soprattutto che ci rende unici,.
“Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque”.

2 commenti:

  1. Sono fermamente d'accordo che il talento che ognuno di noi ha celato dentro di sé, debba essere perseguito con tutte le nostre forze, provando e riprovando, senza mai arrendersi! Ad ogni età.. Io ho raggiunto importanti traguardi solo a 30 anni e altri voglio ancora raggiungerli, quindi non mi perdo d'animo!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, io spero di raggiungerli al più presto!
      Chissà cosa il futuro mi riserva.. una vittoria o una sconfitta?
      Ma il bello è scoprirlo! Arrivando al 100% al momento del risultato finale!
      Un bacione Francesca, grazie che mi segui sempre!
      :)

      Elimina