lunedì 2 aprile 2012

Military issue

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlerò dello shooting a tema che ho effettuato due giorni fa alla bellissima Roberta.
Per lei ho scelto un tema particolare che vari stilisti hanno riproposto nelle loro ultime collezioni: lo stile militare.
Quindi con fucile, pistola e gadget vari ho scelto un posto adatto, trovato forse con un po' di fortuna, con una parete di sassi a vista e un sentiero nel bosco veramente suggestivo.
In questo shooting ho voluto controllare particolarmente le luci e le ombre, che creano una cornice perfetta per l'abbigliamento scelto per Roberta.
Pantaloni minetici, berretto da militare, giacca verde, camicia panna: un omaggio allo stile delle donne ai tempi della guerra.
Ho effettuato un make-up molto semplice ma nello stesso tempo molto scuro e forte, con dei colori scuri come il nero e il verde scuro mentre sulle labbra un bordeaux spento.
E in alcune foto ho effettuato il trucco sporco per rendere il tutto ancora più realistico!











Ho voluto approfondire parecchi punti che riprendono: il momento in trincea sempre con il fucile in mano, il momento di pausa mentre si leggevano i propri taccuini per far passare il tempo perché come tutti sappiamo in trincea si passava tantissimo tempo, il momento di riposo appoggiata ad un albero per riprendere le energie con a fianco una lampada per la notte!
Spero di aver reso questo shooting realistico e spero che vi piaccia! Attendo i vostri commenti!


Cliccando qui sotto potete vedere alcune delle foto che ho scattato sottoforma di rivista fotografica. 
Spero vi piaccia!

Military issue

Photo&Make-up: Veronica Mapelli
Model: Roberta Rodegari


12 commenti:

  1. Veronica, ma sei straordinaria, ragazza mia!!!
    Bellissime complimenti!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia, sei sempre gentilissima!
      Un bacione grandissimo!!!
      <3

      Elimina
  2. Bravissima, non è facile preparare un set a tema, e dirigere una modella in una parte che non è "la sua". complimenti a entrambe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      A me piacciono particolarmente i set a tema, ne ho fatti parecchi e mi piace tantissimo farli!!!!
      Un bacione grande!

      Elimina
  3. Bellissime foto.. hai ricostruito un perfetto ambiente militare in un set naturale molto suggestivo, complimenti!!
    Un bacione
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie mille!!!!
      Un bacione grandissimo!
      Aspetto con ansia il tuo nuovo post!
      Veronica

      http://veronicamapelliphotography.blogspot.it/

      Elimina
  4. splendido servizio, Veronica!!!!
    la modella è bellissima e la realizzazione fantastica!
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina sei sempre così gentile e la tua opinione per me è importantissima!
      Un bacione!

      Elimina
  5. sei sempre piu' brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissima! E' uno shooting davvero professionale. Complimenti.
    RoryPhoto

    RispondiElimina