domenica 6 maggio 2012

BAMBOO Pen&Touch

Buongiorno a tutti,
per il mio compleanno mi è stata regalata la  famosissima tavoletta grafica della Wacom: BAMBOO Pen&Touch.


Appena l'ho vista sono rimasta colpita dalla presentazione di questa scatola, molto elegante e ben confezionata.
La confezione è curata nei minimi dettagli infatti la tavoletta è racchiusa in una scatola molto elegante e molto minimal.



In dotazione troveremo la tavoletta grafica, la Bamboo Pen, la guida rapida con il cd di installazione, il cavo d'alimentazione, punte di ricambio e l'accessorio per estrarre la punta.
Per utilizzare la Bamboo è necessario installare il software del driver per il corretto funzionamento della penna e della tavoletta.
Il cd di installazione è molto semplice e permette di seguire un video Tutorial per imparare a utilizzare il materiale in dotazione.
La tavolletta grafica è di un nero opaco, dotata di quattro tasti configurabili.
Trovo molto originale l'abbinamento del nero con il giallo fluo, tendenza del momento.
I tasti sono comodi ma non indispensabili infatti basta il buon utilizzo della penna o della mano per utilizzarla al meglio.
La Bamboo Pen è molto comoda, leggera e senza batteria, possiede anche un cappuccio che può essere impostato come gomma!
Questa tavoletta oltre alla Bamboo Pen ha la modalità Touch, secondo me molto innovativa e originale. L'input è di tipo multi-touch, quindi come l'I-phone.
Utilizzare le dita mi diverte molto, seguendo il tutorial presente nel cd in dotazione, si impara tutto in un attimo.
E una cosa molto importante è che può essere utilizzata anche dai mancini.



Questa tavoletta grafica è stata creata anche per prevenire il Tunnel carpale.
Ma adesso riprendiamo l'argomento principale: A cosa serve la tavoletta grafica? 
La Bamboo viene utilizzata soprattutto per i programmi di grafica e fotoritocco.
Infatti, con i programmi recenti che prevedono la modifica delle foto con il pennello (Photoshop & Lightroom) la Bamboo Pen scorre in maniera fluida e senza incertezze.
Oltre che a disegnare a mano libera viene utilizzata per selezionare aree singole, ritagliare, migliorare, alterare i colori, correggere i difetti con molta più precisione.I movimenti e le selezioni avvengono in modo rapido e con una perfetta sensibilità mentre il Touch è molto macchinoso perché richiede diverse funzioni da imparare: click, doppio click, click destro, avanti e indietro, seleziona, zoom, routa ecc..


In conclusione sono felicissima di questo regalo, la Bamboo mi permetterà di migliorare il fotoritocco e curare i minimi dettagli.
Un grazie di cuore ai miei genitori!
Un bacio a tutti



6 commenti:

  1. Auguri in ritardo per il tuo compleanno!! Che bello il tuo regalo.. sicuramente utilissimo per te! :-D
    Un bacione
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca!!
      Sisi è utilissimo!!!! :)
      Un bacione

      Elimina
  2. Un pò in ritardo...ma...AUGURISSSSSSSSSSSSSSIMI!!!
    Bacione,
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao Veronica,

    complimenti per il tuo blog! Mi auguro che il racconto postato alla pagina viaggi-viaggi.blogspot.com/2011/05/budapest-citta-da-scoprire.html ti sia effettivamente servito per scoprire Budapest!

    Tutte le tue foto sono coperte da copyright? Ne hai alcune che sono incantevoli e che vorrei utilizzare per il mio blog!

    A presto

    Pasquale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pasquale, per Budapest parto mercoledì e il racconto mi ha aiutato tantissimo per preparare la mia mappa della città!
      Si le mie foto sono coperte da copyright! Se magari vuoi puoi menzionare il mio blog con il link per vedere le foto! :)
      A presto!

      Elimina