mercoledì 2 maggio 2012

Juventus Stadium Tour: come rendere felice il proprio ragazzo!

Buonasera a tutti,
il 19 aprile era il compleanno del mio ragazzo Andrea e quest'anno ho deciso di fargli un regalo molto speciale: portarlo a Torino per visitare il nuovo stadio della Juventus!


Anche se solamente l'idea di mettere piede nello stadio della Juventus non mi rendeva proprio felice felice (sono milanista!) per lui questo e altro.
Appunto per questo ho deciso che oggi sarà proprio lui a parlare a voi, cari lettori, e vi descriverà a pieno la mattinata nello stadio della Juventus.

"Ciao a tutti, come ormai sapete sono Andrea, il ragazzo di Veronica. 
Quest'anno, più degli altri anni, ho ricevuto un regalo stupendo essendo appassionato (e giocatore) di calcio, ma sopratutto della Juventus.
Ho ricevuto il biglietto per lo Juventus Stadium Tour: si tratta di un percorso completo del nuovo stadio sia dal punto di vista del tifoso sia del giocatore.
Arrivati nei pressi dello stadio, abbiamo atteso l'orario prefissato per il nostro giro, inutile dire che già da fuori è uno spettacolo, oltre ad essere uno stadio di calcio è un vero e proprio centro, infatti all'interno si può trovare un vero e proprio shopping center.
Già dall'esterno la struttura era immensa, come si può notare dal grandissimo parcheggio che circonda lo stadio (più di 4000 posti auto).



Arrivato il nostro turno la guida ci ha condotti fino all'ingresso principale, un'atrio sorretto dalle stesse mura del vecchio Stadio Delle Alpi ma rimodernizzato internamente, che viene considerato un punto d'incontro tra ospiti, tifosi, dirigenti e giornalisti.
Ci siamo poi recati nella sala più importante dedicata agli ex presidenti Gianni e Umberto Agnelli che permette di accedere alla tribuna più elegante del nuovo stadio.


In questa sala si incontrano fino a due ore prima dell'inizio della partita le persone più importanti (presidenti e mogli dei calciatori) e i tifosi che acquistano il biglietto per la tribuna.
Quest'ultima, come potete vedere, ha una vista grandiosa, è inutile dirvi che sono rimasto allibito quando ho visto il campo  di gioco e il resto dello stadio.



Lo Juventus Stadium è curato nei minimi dettagli, infatti con dei giochi di bianco e nero (colore della Juventus) sono stati ricreati due calciatori con palla al piede.
Lo stemma della Juventus spicca su tutto il resto insieme alle due stelle che simboleggiano i 27 scudetti vinti.


Altro dettaglio particolare sono gli schermi posizionati su ogni seggiolino della Tribuna, per permettere al tifoso di rivedere al meglio le azioni della partita.


Dopo aver visionato gli spogliatoi e la sala "Tribuna 100" la nostra guida ci ha condotti al tunnel che i giocatori percorrono per entrare in campo.
E' stata una vera emozione perché in quel momento mi sentivo un vero calciatore professionista.

Il campo è fantastico (105x68), ci sono solamente 4cm di erba in superficie e 55cm di terreno in profondità che consente di avere un migliore riscaldamento ad acqua con sonde di regolazione in funzione della temperatura esterna, alimentato dal teleriscaldamento.
Mi ha colpito la minima distanza dalla prima fila al campo di gioco, infatti sono solamente 7,5 metri (ancora meno dei campi inglesi!).
Ci siamo sposati dall'area di gioco all'area Media, dove i giocatori si fermano, se vogliono, a lasciare delle interviste ai giornali e qualche scatto ai fotografi.


Altra novità sono le 50 stelle presenti sulla pavimentazione esterna dello stadio. 
Esse rappresentano i 50 giocatori che hanno fatto la storia della Juventus, da Bigatto a Del Piero.
Delle stelle che ci hanno fatto visionare, non ho potuto non scattare una foto con quella di Pavel Nedved, un giocatore che stimo moltissimo.


Un'altra novità è la possibilità di "Accendere una stella" accanto a quella del proprio giocatore preferito.
Come potete vedere sono presenti attorno alla stella di Pavel Nedved dei cerchi con inciso il nome del tifoso.


Tutto questo purtroppo è a pagamento, e in totale sono già state accese più di 15.000 stelle.
Il tuor è durato interamente 60-70 minuti e ve lo consiglio pienamente, sopratutto se siete dei veri Juventini come me! 
Quasi dimenticavo, alla fine della visita è d'obbligo entrare allo Juventus Store, dove ho anche acquistato una bella sciarpa, eccola qua.


Ciao a tutti i lettori e buona continuazione.
Andrea"

Spero che questo post scritto da Andrea vi sia piaciuto, e con questo vi saluto.
Un bacio



12 commenti:

  1. Anche tu milanista??? Evvaiiii, pure io, anche se il calcio nn mi interessa più di tanto...
    Ottimi gli scatti, come sempre!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io Milanista!
      Sono circondata da Juventini! Povera me! :(

      Elimina
    2. ciao foto stupende vorrei fare questo regalo a un mio amico super tifoso x la juve tu come hai fatto ad acquistare il biglietto x che il sito mi mette i giorni e solo una tipologia di orario e io vorrei scegliere l ora e il giorno x problemi lavorativi grazie mille

      Elimina
    3. io l'ho comprato tramite Lis Ticket, infatti accedendo alla pagine principale della Juventus, nella categoria "Juventus Stadium" -> "Visita lo stadio" -> "Informazioni e prezzi" troverai il collegamento cliccando su "Acquista abbondamenti: - Online: sul sito LISticket", da li riuscirai benissimo a inserire l'orario e il giorno però devi ricordarti che il giorno prima della partita è chiuso e alcuni tour si possono solo acquistare presso la biglietteria del gate B dello stadio!

      Elimina
  2. vedo che i nostri ragazzi hanno una passione in comune vero! anche il mio è stegatato per la juve! ha l'abbonamento allo stadio (che effettivamente è proprio bello!) e non si perde una partita XD!

    un bacio

    Laura

    http://www.pursesandi.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Com'è fortunato lui!! il mio ragazzo si rimprovera sempre di non essere nato a Torino!
      Un bacione grande

      Elimina
  3. DA POVERA INTERISTA TI INFORMO CHE QUESTO POST NON MI PIACE PROPRIO
    :(

    S.
    http://hipandchips.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dai quest'anno è andata così Selene, pensate all'anno prossimo! :)
      Un bacione grande

      Elimina
  4. senti ma un info, ma nel sito di listicket ti sei registrata con i tuoi dati?? poi il biglietto può essere a nome di un' altra persona?? grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sono registrata con il miei dati poi i due biglietti che ho fatto uno era a nome mio e uno di un altra persona!

      Elimina
  5. Ciao a tutti!!!!!! Vorrei fare proprio questo regalo al mio ragazzo che a giugno compie gli anni!!!! Quindi basta andare su listicket?? Risp grazie... Vorrei proprio lasciarlo a bocca
    aperta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto basta andare sul sito della juve e poi direttamente su listicket!! :D

      Elimina