venerdì 17 agosto 2012

Sardinia Guide: Ristoranti

Se avete seguito il mio blog in questi ultimi giorni avrete capito che la vacanza di quest'anno è stata "on the road", cercando di visitare più spiagge e città possibili.
Nei due giorni in cui la stanchezza si sentiva meno abbiamo deciso di uscire a cena.
Ad Alghero, precisamente sui bastioni, troverete tantissimi ristoranti con un panorama mozzafiato, e in quel momento non saprete quale scegliere.
Noi, in quella situazione abbiamo deciso di consultare Trip Advisor e, grazie alle positive recensioni abbiamo deciso di cenare da Angedras.
Alle 21.00 i tavoli erano tutti occupati: a sorpresa, durante l'attesa, ci hanno offerto l'apertivo di benvenuto composto da quattro calici di prosecco. 
Ammetto che sorseggiare un bel bicchiere di vino sui Bastioni con il proprio ragazzo è stato molto romantico.
Quando ci hanno accompagnato al tavolo abbiamo ordinato i primi piatti. Io e Luca (ragazzo di Roberta) abbiamo optato per un'ottima spaghettata all'Aragosta di Alghero, molto buona ma forse troppo cara.
Andrea ha provato il piatto del giorno cioè gli sciallatielli con pomodorini, bottarga e vongole mentre Roberta ha degustato la fregola con vongole, polipo, calamari e cozze .
Già al primo piatto ero pienissima quindi abbiamo deciso di ordinare solamente tre piatti di grigliata di pesce accompagnati, giustamente, dal pane carasau.
A mio guidizio: "La vista di questo ristorante è veramente stupenda. Gli spaghetti all'aragosta e la grigliata di pesce erano squisiti. L'unica pecca è il tutto molto costoso, sopratutto le spese di servizio esageratamente alte!". (3/5)




La penultima sera della nostra vacanza abbiamo deciso di cenare vicino casa, allo Yacht Club Ancora Porticciolo.
Anche qui, come da Angedras, abbiamo dovuto aspettare perchè i tavoli erano tutti occupati e nel frattempo abbiamo visitato l'esterno del ristorante.
Yacht Club Ancora Porticciolo si trova direttamente sulla spiaggia ed è costruito con pietra locale e legno con grandi vetrate affacciate sul mare.
Appena ci hanno fatto  accomodare il cameriere ci ha offerto quattro flute di prosecco. 
Come antipasto io e Andrea abbiamo deciso di dividere un Polpo alla Stintinese, ovvero un'insalata di polipo con pomodoro, patate, aceto e prezzemolo accompagnato da dei crostini.
Luca e Andrea hanno soddisfatto la loro voglia di pizza, mentre io e Roberta abbiamo optato per dei gnocchi ai gamberi e rucola.
Non ho mai provato, in tutta la mia vita, dei gnocchi, fatti in casa, così buoni, saporiti e abbondanti.
A mio guidizio: "Tutto perfetto. Ambiente, piatti, cordialità dei camerieri. Rispetto a Angedras i flute di prosecco erano realmente offerti e non ci hanno fatto pagare neanche il coperto.". (5/5)





Unico rimpianto? Non essere ritornata ancora una volta all'Ancora, mi sono trovata così bene che è stato un dispiacere ripartire per Bergamo.
Sono convinta che il miglior pesce lo si prova nelle località di mare e questi due ristoranti ne sono stati la prova.
Se avete qualsiasi domanda da pormi, o consigliarmi qualche altro ristorante per un eventuale ritorno nel nord-ovest della Sardegna,  ve ne sarei grata.
Un abbraccio a tutti

19 commenti:

  1. Tripadvisor e' una garanzia, e anche io recensisco ogni posto in cui vado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è comodissimo in qualsiasi situazione!

      Elimina
  2. A vedere questi piatti e a leggere il tuo post, mi è tornata la fame!
    Ottimo Tripadvisor!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me Cinzia, quando scrivevo il post mi è venuta una fame!!!!!

      Elimina
  3. Una vacanza indimenticabile!...che appetito

    RispondiElimina
  4. Bel blog...nuova follower...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Mery! mi fa tantissimo piacere!!!!

      Elimina
  5. Ci sono stata piu' volte in sardegna e ogni volta mi è rimasta nel cuore! Alghero è stupenda! Divertiti e complimenti per il blog! Un bacione!!

    Www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessia, gentilissima!!!!
      Un bacione

      Elimina
  6. che belle foto! ti seguo anche io! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. bellissime queste foto ,i cibi sono molto invitanti!!!il tuo blog mi piace,sono una tua nuova follower!!!kiss!!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, mi fa molto piacere che mi segui! :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie mille Mara per esser passata!! :)

      Elimina
  9. Italian do it better! A tavola più che mai! Non sono mai stata in Sardegna, ma non dubitavo anche lì la cucina fosse notevole!
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, te la consiglio pienamente Costanza!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. A leggere il tuo post mi è venuta voglia di tornare ad Alghero :) complimenti :)
    www.laborsadimarypoppins.blogspot.it

    RispondiElimina