mercoledì 3 ottobre 2012

Ricetta a 4 zampe

Perché acquistare sempre i biscotti nei negozi per cani? 
Invece di sprecare il nostro tempo davanti alla tv o davanti al pc rendiamo felici i nostri amici 4 zampe con questi stupendi biscotti integrali.
Sono veramente i primi a meritare le nostre attenzioni, loro ci amano incondizionatamente, anche se facciamo errori o ci comportiamo male, loro per noi ci saranno sempre!
Anche se devono essere sempre sotto controllo per mantenere una corretta alimentazione, è giusto fare qualche eccezione soprattutto se gli snack sono privi di zuccheri.
Questi biscotti ai 5 cereali o ai fiocchi d'avena oltre ad essere salutari sono semplicissimi da fare, io e Andrea ci siamo divertiti a prepararli, creando tantissime forme divertenti!
A Wall-e sono piaciuti tantissimo!


Biscotti per cani ai 5 cereali
280g di farina integrale
135g di burro
2 uova
4 cucchiai di fiocchi d'avena o ai 5 cereali
100 ml di acqua

Procedimento
Mescolate la farina con i cereali (precedentemente tritati nel mixer) e aggiungete il burro, le uova e l'acqua.
Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un impasto liscio.
Ora stendiamo l'impasto e con l'aiuto di uno stampino o con un coltello creiamo delle formine simpatiche.
Adagiamoli sulla placca da forno (imburrata o ricoperta con la carta da forno) e inforniamo a 170° per 25 minuti.



Questi biscotti sono perfetti per una ricompensa golosa al vostro peloso!
Spero che tantissimi di voi provino questa ricetta che è veramente facile e gustosa (per controllare se la cottura era corretta li ho provati anche io! ahahahahaha)
Un abbraccio a tutti carissimi lettori.

9 commenti:

  1. no-va-beh ma hanno un aspetto davvero succulento! proverò sicuramente!

    baci,

    Laura
    PURSESANDI - personal style blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Laura! Un bacione grande

      Elimina
  2. Sono così invitanti che li avrei assaggiati pure io ;-) non avevo capito subito che fossero per Wall-E!! Ho visitato la tua pagina, che bel portfolio, i miei complimenti vivissimi!! E tanti auguri, spero che la fotografia anche come guadagno ti porti tante soddisfazioni!!!
    cari saluti,
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dany sei troppo gentile!!
      Spero davvero che diventi il mio lavoro.. è un sogno!
      Un bacio

      Elimina
  3. Veronica, ma che bella idea! Pumba, il mio labrador, si leccherebbe i baffi sicuramente!
    Li proverò al più presto e, prometto, ne lascerò un po' anche a Matilda che è ingordissima.
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica! Era già un pò che non ti vedevo passare dal mio blog!
    grazie tesoro!!!

    RispondiElimina