domenica 22 settembre 2013

Muffin al cocco e banane


Buongiorno a tutti,
il tempo qui è abbastanza bruttino e l'aria molto fresca quindi mi sono decisa di passare una domenica in cucina. 
Oggi ho deciso di preparare dei muffin particolari, al cocco e banane, molto gustosi, originali e veloci da fare.
Ottimi a colazione o per la merenda, questi dolcetti americani sono fantastici, la mia casa profuma di buono.
Ora passiamo alla mia ricetta. 

Ingredienti
250g di farina 
50g di cocco disidratato
2 uova
60g di burro
2 banane molto mature
100g di zucchero di canna
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di latte
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Procuriamoci due terrine. Nella prima schiacchiamo con una forchetta le banane, incorpiarmo le uova e il burro fuso.
Nell'altra mescoliamo tutti gli ingredienti secchi come la farina, cocco, zucchero, lievito, bicarbonato, sale.
Versiamo il composto di banane al suo interno mescolando.
Trasferiamo con un cucchiaio negli stampini da muffin dove avete messo i pirottini di carta.
Cuociamo nel forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti finché i muffin sono belli dorati.
Spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Dolce domenica a tutti!

2 commenti:

  1. Ciao Veronica!
    Io adoro cucinare muffin e questa ricettina sembra davvero invitante.. la proverò :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sei sempre gentilissima! Un abbraccio

      Elimina