giovedì 24 ottobre 2013

D.I.Y. - Pearl Sweater


Ecco a tutti voi un post originale e carino! 
Oggi cambieremo aspetto al nostro vecchio maglioncino.
Come?
Applicando sulle spalle del maglioncino delle perle colorate.
Io ho scelto questo maglioncino, acquistato da Zara qualche anno fa, perché mi piaceva molto il colore ed ho preso spunto dal catalogo di Kiabi che mi è arrivato a casa qualche giorno fa.
A mio parere l'accostamento delle perle con la tonalità del grigio stanno veramente bene.


Adesso siamo pronti per iniziare!
Allora per fare questo D.I.Y. dobbiamo procurarci.

MATERIALE
- 1 maglioncino (colore che preferite)
- forbici
- skotch colorato (o gessetto da sarto)
- filo (uguale al colore del maglioncino)
- ago
- perle (a vostro piacimento)







PROCEDIMENTO

Con lo skotch colorato definiamo l'area che verrà occupata dalle perle. 
Facciamo questo per tutte e due le maniche del maglioncino.


Ora facciamo i nostri tentativi per ideare una bella "grafica" con le nostre perle.


Quando abbiamo deciso dove collocare le nostre perle prendiamo ago e filo e iniziamo a cucirli sul nostro maglioncino.


Per rendere facile l'operazione e per non sbagliare le distanze ho utilizzato dei piccoli pezzi di skotch come guida.




Quando abbiamo finito la prima spalla, facciamo, ovviamente, anche l'altra.



Ecco finito il nostro maglioncino!!



A me piace tantissimo! Questo vecchio maglioncino (che non usavo mai) ha cambiato proprio aspetto!
Cosa ne pensate?


Fatemi sapere se i miei D.I.Y. vi piacciono!
Un abbraccio a tutti

22 commenti:

  1. Ma che brava che sei stata Veronica! Il risultato è ottimo e l'hai anche spiegato molto bene <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. wooooooooooooooow...ma che bello...e che brava che sei...mi piacciono queste trasformazioni :)
    molto carino il tuo blog :) ti seguo...grazie e a presto :D
    xoxo

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  3. bellissima quest'idea! mi piace tantissimo ;)))

    alloraaaaaaaa bene….oggi ho postato un nuovo articolo su un abito dallo stile un pò vintage..se ti va passa a dare un occhiatina eccolo:

    NEW POST: http://honeyandcotton.org/2013/10/24/its-time-for-vintage-thanks-choies/
    FACEBOOKk: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    RispondiElimina
  4. Davvero molto carino, bravissima!! :)

    RispondiElimina
  5. Bello il maglioncino personalizzato..
    Molto chic e particolare..
    Veramente ben illustrato il procedimento per realizzarlo.
    Bravissima come al solito, Vero!!
    Un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mari!!
      Un abbraccio grande grande

      Elimina
  6. geniale!!! non ci avevo mai pensato, bravissima


    passa a vedere il mio nuovo outfit post
    buona giornata
    Style shouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Alessia!!
      Che onore detto da te! :)

      Elimina
  7. Grazie per il commento che mi hai lasciato, sono felice che ti piaccia il mio blog :)
    e questo DIY è uno spettacolo! peccato che io sia negata per le cose manuali...
    Ti aspetto da me, nuovo post!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page


    RispondiElimina
  8. Complimenti!!! E' uscito veramente bene!!! Mi piace proprio!! :)

    http://glamcarpet.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. complimenti! è davvero bello :)

    RispondiElimina