martedì 22 ottobre 2013

Portorose

Riavvolgiamo il rullino: Slovenia. Portorose. Agosto 2009.
Io e Andrea abbiamo trascorso due settimane nella bellissima Umago in Croazia.
Data la poca distanza, abbiamo deciso di visitare Portorose, famosa città della Slovenia.


Portorose è la destinazione balneare più frequentata in Slovenia: si estende lungo una baia naturale, dalle Saline di Sicciole e l'area abitata di Sezza, fino alla Punta di Bernardin.
Mi vengono i brividi a rivedere queste foto, quanto eravamo giovani!


E’ una città dove le diverse culture si incontrano, mettendo così in risalto la sua purezza mediterranea , e una prelibata offerta gastronomica tutta da scoprire.
Ma Portorose è una destinazione ambita anche per il lavoro, il tutto dimostrato dai numerosi alberghi, comodi e all’avanguardia, e dai suoi centri congressuali.


Come tutti sapete, in Croazia e Slovenia sono famosissimi i casinò e da buoni turisti, non potevamo perdere l'occasione di "visitarne" uno, e non potevano mancare neanche gli scatti con queste stupende auto parcheggiate nei dintorni.
Nel salone da gioco l'atmosfera è piacevole, rilassata, tutto è nel segno dell'attesa delle vincite e di nuove conoscenze.
La visita al Gran Casinò di Portorose è sempre un'esperienza piacevole.



Queste fotografie sono state scattate con la mia Nikon Colpix perché non possedevo ancora la mia Reflex, ma devo dire che il risultato non è poi così male.


Per la prima volta, qui a Portorose, ho provato il kebab, il migliore che ho provato in vita mia! E' troppo buono!


Mi è piaciuta la visita di una giornata a Portorose, ci tornerei volentieri, magari, per mangiarmi ancora un kebab! E a voi piace?

6 commenti: