martedì 14 gennaio 2014

D.I.Y. - COVER IPHONE






Buongiorno a tutti, oggi vi mostrerò due modi per creare una cover originale con pochissimi strumenti. 
Il primo procedimento è quello più complesso ma altrettanto semplice.

COVER CON STAMPANTE

COSA CI SERVE
- I-phone 4S
- Computer
- Photoshop
- Stampante
- Carta fotografica lucida 10x15
- Cover trasparente per I-phone 4S
- Forbicine







PROCEDIMENTO

Su Photoshop ho creato un file con la forme della cover dell'iphone dove potessi inserire, quando volessi, tutte le foto che voglio stampare per la mia cover.
In questo caso ho scelto questa foto che ho trovato in Pinterest che mi piaceva moltissimo.
Dopo averla inserita accuratamente in photoshop l'ho stampata sulla carta fotografica lucida 10x15.
Quando l'inchiostro si è asciugato ho tagliato la cover.



A questo punto l'ho inserita all'interno della cover trasparente, pagata pochissimi euro, ed il gioco è fatto.
Ogni volta che vogliamo, avremo una cover originale e personalizzata.



Se non avete una stampante o non sapete usare Photoshp potete fare questo procedimento.
Ci servirà solamente una carta per i pacchi regalo o dei fogli di una rivista.

COVER CARTA PACCHI

COSA CI SERVE
- I-phone 4S
- Cover trasparente per I-phone 4S
- Matita
- Carta per regali lucida



PROCEDIMENTO
Disegniamo sulla nostra carta da pacchi la struttura della cover del nostro i-phone, nel nostro caso per un I-Phone 4S le misure sono 115,2 mm in altezza e 58,6mm in lunghezza.


A questo punto ritagliamo il profilo del nostro I-phone.



Ora inseriamo la nostra carta pacchi all'interno della cover trasparente e "montiamola" sull'I-Phone.


Ed ecco pronta la nostra cover!

Qui trovate alcuni esempi che potete copiare e poi stampare (ricordatevi che quando stampate di impostare il formato di stampa 10x15).



Cosa ne pensate di questo D.I.Y.? Io ogni settimana stampo tantissime cover, mi piace tantissimo cambiarle per ogni occasione, e a voi no?
Un abbraccio

2 commenti: