domenica 19 gennaio 2014

Lugano

dicembre 2012- gennaio 2013

Ebbene si, un capodanno alternativo, ma passato con gli amici di sempre!
Quest'anno abbiamo deciso di non fare le cose in grande, ma di limitarci ad un capodanno tranquillo con una cena fuori casa.
Il 31 dicembre abbiamo deciso di andare a Lugano (Svizzera), facendo prima una tappa (per forza) all'outlet Fox Town dove ho visto tantissimi gadget, accessori e indumenti invitanti, peccato che i miei risparmi non  erano abbastanza!
Siamo arrivati alla cittadina sul lago, veramente suggestiva con la sua lunga passeggiata e i gabbiani che si divertono a galleggiare sull'acqua.


Una delle particolarità di questa città che mi ha colpito è la camera oscura, che si trova perfettamente in mezzo al lago (ce n'è poi un'altra vicino alla passeggiata); parlandone con Andrea, Roberta e Luca gli ho spiegato vagamente il suo ed ho deciso che in uno dei prossimi post ve ne parlerò anche a voi cari lettori così da diventare più chiara per tutti.





Prima di tornare da Lugano abbiamo dovuto per forza assaggiare il famoso cioccolato, una vera perla di questo piccolo stato. Abbiamo optato per delle barrette di "Cailler" fondente alla nocciola, una squisitezza!
Oltre al fatto che Lugano è molto cara, l'ho trovata una cittadina suggestiva da visitare tranquillamente anche una domenica, appunto in una sola giornata.
Vi auguro un dolce pomeriggio a tutti!

6 commenti:

  1. ciao Veronica, che bello eravate dalle mie parti :-)
    Un bel post, complimenti, mi piace la descrizione che hai fatto di Lugano, e voi siete raggianti!!
    Ti mando un pochino di cioccolata virtuale, eh verissimo è molto buona!!
    buona Domenica
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, che meraviglia la svizzera!! è bellissima! come ti invidio!!!
      Un abbraccio enorme

      Elimina
  2. Non ci sono mai stata ma sembra davvero un bel posto!
    Ciao cara, a presto :)

    RispondiElimina
  3. che foto bellissime! ho un grande ricordo di lugano, all'epoca però non c'era la camera oscura in mezzo al lago! ciao Andrea

    RispondiElimina
  4. ancora non sono andata...ma presto lo farò...che belle fotine veronica...un bacioneeeeeeeeee
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina