giovedì 29 maggio 2014

Cannes


Cannes è la città più conosciuta della riviera e si accende ogni maggio per il Festival Internazionale del Cinema, presa d'assalto da star, famose e non, da giornalisti, fotografi e curiosi, intasando le passeggiate, alberghi e locali.
Nonostante siano d'obbligo due passi sulla Croisette, la passeggiata più esclusiva della Costa Azzurra, Cannes non eccelle per originalità, quanto per vistosità.



Vi consiglio invece di esplorare Le Suquet, il vecchio quartiere, pittoresco e pedonale, magari dopo aver seguito l'allée des Etoile de cinéma, ovvero il percorso  che segue le impronte delle mani delle star impresse nel cemento.

(Tim Burton)

(Angelina Jolie)

(Nicolas Cage)

L'Hotel Carlton è uno dei simboli di Cannes, anche perché al suo interno c'è un bellissimo casinò.



Da non perdere assolutamente Le Veux Port, cioè il vecchio porto, uno dei cuori vitali della città, grazie al continuo via vai di persone.
Lussuosi yacht sono ormeggiati in questo posto durante la stagione estiva, ma ciò nonostante il porto continua a ricordare la tradizione peschereccia di questa città.



Se andate in Francia, e quindi anche a Cannes, dovete assolutamente provare i croissant.
Viene chiamato così per la forma di mezzaluna crescente. I croissant e altre viennoiseries sono preprarti con la pasta sfoglia.
I croissant sono un prodotto tradizionale della panetterie e pasticcerie francesi dall'inizio del secondo ed erano generamente consumati a colazione insieme a una tazza di caffè, come abbiamo fatto noi.


E con questi croissant vi auguro una buona giornata!

1 commento:

  1. Che belle foto, non ci sono mai stata a Cannes ma mi piacerebbe visitarla!

    ♡ Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    RispondiElimina