domenica 14 settembre 2014

D.I.Y.: Weekly menu corkboard


Buongiorno a tutti, mentre riordinavo la scrivania ho pensato di fare un D.I.Y. facile e veloce, che necessita di pochissimi oggetti low cost.
Oggi "trasferiremo" la nostra agenda sul pannello di sughero, come? Seguite il D.I.Y.

COSA CI SERVE

- 1 PANNELLO IN SUGHERO
- FILO COLORATO
- FORBICI
- 4 PUNTINE PER PANNELLI IN SUGHERO
- MOLLETTE PICCOLE
- INDELEBILE
- FOGLIO A4





PROCEDIMENTO

Dopo aver attaccato il nostro pannello di sughero alla parente, inseriamo 4 puntine ai lati del pannello.


Tagliamo il filo colorato superando la lunghezza del pannello.


Uniamo le due puntine e leghiamo il filo con almeno tre nodi.


 Facciamo la stessa cosa con le altre due puntine e tagliamo il filo in eccesso.


A questo punto prendiamo le nostre mollette e con l'indelebile scriviamo sulla parte in legno i giorni della settimana, io ho preferito scriverli in inglese perché lo trovo più originale.


Tagliamo tantissimi quadratini utilizzando il nostro foglio A4 e con la molletta li appendiamo al nostro filo colorato.




Adesso non ci resta che scrivere tutti i nostri impegni.



Ammetto che il mio pannello era sempre disordinatissimo con attaccato foto, biglietti, scontrini mentre così mi sembra più ordinato e sicuramente più utile (così quando ho bisogno di un'informazione non ho bisogno di aprire sempre l'agenda).
Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio

1 commento:

  1. Idea molto carina e originale, sei davvero brava!
    Ciao, a presto :*

    RispondiElimina