martedì 19 gennaio 2016

D.I.Y. - Candles




Buongiorno a tutti, oggi faremo un DIY che è da tantissimi anni che faccio e ora è arrivato il momento di mostrarvelo. Queste sono delle bellissime candele profumate fatte in casa, è semplicissimo guardate!

COSA CI SERVE

- 1 PENTOLA
- 3 CANDELE BIANCHE
- 1 PASTELLO A CERA VIOLA
- 10 GOCCE DI ESSENZA (io ho scelto quella alla lavanda)
- 1 BICCHIERE IN VETRO
- 1 IMBUTO
- FORBICINE
- FORBICI
- SMALTO COLORATO A SCELTA









PROCEDIMENTO

Sciogliamo tre candele bianche insieme a un pastello a cera viola.



Quando le candele si sono sciolte rimuovete lo spago.


Aggiungiamo delle gocce di essenza alla lavanda.


A questo punto con un imbuto versiamo le candele sciolte in un bicchiere di vetro.


A questo punto prendiamo lo spago che abbiamo rimosso dalla pentola e lo inseriamo nel bicchiere di vetro (perfettamente al centro). Avvolgiamo la parte finale su una cannuccia e lasciamo raffreddare per un paio di ore.


DOPO UN PAIO DI ORE..


Rimuoviamo la cannuccia.


Tagliamo lo spago.


 A questo punto stampiamo un cuore dalla dimensione che vogliamo.


Ritagliamo con una forbicina il cuore e prendiamo il foglio (non il cuore).


Posizioniamo il foglio sul bicchiere di vetro aiutandoci con lo scotch.


A questo punto prendiamo i colori acrilici e coloriamo il cuore.



Aspettiamo un po' di tempo per lasciar asciugare lo smalto e poi rimuoviamo il foglio.
Aiutandoci con l'acetone e il cotone puliamo le sbavature in eccesso.


Ecco a voi il risultato, a me piace tantissimo!



In questo caso ho preso un foglio A4 e ho stampato "Live Love Travel" e incollato con la colla.




In questo secondo caso ho stampato il nome di Andrea e le caratteristiche del suo carattere. Io lo trovo molto originale, soprattutto come regalo!


Fatemi sapere se queste candele vi piacciono! Un abbraccio a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento