giovedì 31 marzo 2016

Country Resort "Il Frassine" (Firenze)


La villa, denominata villa Il Frassine è una dimora storica che risale al 1700. Si trova in via San Martino nel comune di Rignano sull'Arno a soli 15 km dalla città di Firenze.
E' un tenuta agricola di circa 50 ettari ed è circondata da un parco immenso con piante secolari vigneti e oliveti.
Appena siamo arrivati ci ha accolti Massimiliano che con molta gentilezza ci ha messo subito a nostro agio mostrandoci l'intera struttura.
Oltre alla Villa principale, ci sono anche dei cottage che si chiamano Mucca e Tigre.
Il cottage Mucca può essere suddiviso in due unità indipendenti: Smeraldo e Zaffiro.


Io e Andrea abbiamo soggiornato nel bellissimo "fienile ristrutturato" di nome Rubino cioè un monolocale di 45mq con travi e pietre a vista, pavimento in cotto toscano e costituito da camera con divano, letto matrimoniale, bagno con doccia, cucina in muratura con piano cottura a gas, lavello, forno, microonde, frigo e tv 20 pollici.

(Rubino)


(Zaffiro)





Inoltre i due cottage sono dotati di piscina privata che in quel week-end era solamente nostra perché all'interno della struttura non c'era nessun altro.



Per cena abbiamo deciso di cenare in giardino con una bella bottiglia di vino Chianti (per rimanere fedeli a territorio) e del salume toscano.
La voglia di tornare in città a Firenze era tantissima ma quante altre volte ci capiterà di poter cenare in un posto così?



Qualche informazione in più
  • il Resort si trova a 15 km dalla città di Firenze
  • abbiamo speso 90€ a coppia prenotato con Booking
  • si possono fare escursioni in bicicletta o a piedi
  • animali ammessi
  • in questo bellissimo resort è difficile trovare posto nel periodo "primaverile" perché è utilizzato tantissimo per i matrimoni
Vi consiglio vivamente di soggiornare in questo posto fantastico, io avevo proprio bisogno di staccare dalla vita di tutti i giorni e qui mi sono rilassata tantissimo.


Nessun commento:

Posta un commento